Yoga Ormonale per la donna

Metodo Dinah Rodrigues


La mia insegnante, Dinah Rodrigues, terapista yoga, laureata in filosofia e psicologia si dedica dal 1992 allo studio dei sintomi della menopausa. Ha creato un metodo di trattamento naturale sulla linea dello yoga energetico; “Yoga terapia ormonale” in seguito ad una visita eseguita dal suo ginecologo che le aveva riscontrato un livello ormonale eccezionalmente alto per la sua età, a 63 anni!

Oggi novantenne continua a viaggiare in diversi paesi nel mondo per la diffusione del suo metodo.

Se desideri approfondire

www.dinahrodrigues.com.br/home-en

 

Cos’è lo Yoga Ormonale?

Lo Yoga Ormonale è costituito da una serie di esercizi di Yoga mirati a stimolare positivamente il sistema ormonale.

La sequenza yogica è una combinazione di posizioni Yoga, esercizi di respirazione e tecniche di rilassamento con lo scopo di stimolare e riattivare naturalmente la produzione di ormoni delle ghiandole endocrine più importanti quali; le ovaie, la tiroide, l’ipofisi e le ghiandole surrenali e donare maggior energia al corpo. Un livello ormonale alto mantiene giovani, porta vitalità e buonumore e le tecniche di rilassamento riducono lo stress, poiché quest’ultimo ha un effetto negativo sull'equilibrio ormonale.

Chiunque può imparare la sequenza, per questo non è richiesta alcuna esperienza nel campo yogico. Una volta imparata necessita di circa 35 minuti per garantire la sua efficacia e una ripetizione di 3-4 volte alla settimana. 


A chi è consigliato lo Yoga Ormonale?

A tutte le donne che desiderano migliorare il proprio stato di salute in modo naturale alleviando o dissolvendo del tutto vari sintomi come malesseri dovuti alla menopausa, o pre-menopausa, sindrome premestruale, mestruazioni dolorose, amenorrea, ipermenorrea, cisti, fibromi, squilibri tiroidei, infertilità, insonnia, emicrania, instabilità emozionale, irritabilità, depressione, stanchezza cronica, ecc.


Controindicazioni

*Nel caso di tumore al seno, causato da problemi   ormonali

* Problemi al cuore

* Gravidanza

* Endometriosi grave

* Dolori addominali di cause ignote

* Recenti interventi chirurgici all'addome

* Osteoporosi avanzata. Nel caso invece di osteopenia o osteoporosi lieve è consigliato.

 

I Workshop dedicati allo Yoga Ormonale sono a cadenza periodica e per partecipare non è richiesta alcuna esperienza di Yoga. Le allieve verranno guidate con cura alla sequenza affinché tutte saranno in grado di praticarla autonomamente. 

Per garantire la massima cura e professionalità i gruppi sono a numero chiuso.


Sono allieva diretta della Maestra Dina Rodrigues, certificata e autorizzata all'insegnamento del suo specifico metodo. 

Leggi le testimonianze di chi ha già partecipato ad un mio Workshop. 


Testimonianze
Share by: